INFORMATICA: PEKIT PROJECT

Presso Formazione 3.0 – Network Studi & Università è possibile conseguire la certificazione Pekit Project.

PEKIT Project® è un programma di Formazione e Certificazione, grazie al quale è possibile dimostrare, attraverso l’ottenimento della certificazione, la conoscenza dell’informatica in ambito ICT.

La Certificazione PEKIT, rilasciata dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa, è stata riconosciuta dal M.I.U.R, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, confermando la validità del percorso formativo. Si tratta, dunque, di una certificazione utile sia per l’ottenimento di crediti formativi sia in ambito lavorativo per dimostrare la propria competenza nell’utilizzo del PC.

Gli esami per ottenere la certificazione PEKIT Project prevedono simulazioni dell’ambiente di lavoro digitale, domande a risposta multipla, domande di tipo associativo, domande vero-falso.

Il percorso di formazione prevede cinque fasi che vanno dalla scoperta delle soluzioni dei più comuni bisogni sino alle richieste più avanzate.

È possibile conseguire due livelli di certificazione:

  • PEKIT Expert: è possibile ottenere questa certificazione solo dopo il superamento di quattro esami relativi alle prime quattro fasi.
  • PEKIT Advanced: è possibile ottenere questa certificazione solo dopo aver ottenuto la certificazione PEKIT Expert. Ai precedenti esami dovrà essere aggiunta una quinta ed ultima fase.

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Accettazione privacy
I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti
(ai sensi dell' art. 13 dlgs. 196/2003).

 

 

Condividi su: