INGLESE: CERTIFICAZIONE TRINITY

Presso Formazione 3.0 – Network Studi & Università è possibile conseguire la certificazione Trinity per quanto riguarda la lingua inglese.

Il Trinity College London è accreditato come Ente Certificatore britannico della Ofqual (Office of the Qualifications and Examinations Regulation).

Si tratta di una certificazione che è riconosciuta a livello europeo ed internazionale ed è utilizzabile sia in ambito professionale che scolastico o universitario.

 

Quella Trinity è una delle certificazioni di lingua inglese più richieste in grado di attestare una conoscenza della lingua secondo standard definiti e riconosciuti in tutta Europa.
A livello professionale è un ottimo mezzo per migliorare il proprio curriculum vitae rispondendo ad una delle principali esigenze delle aziende, ossia quella di avere personale che conosca bene la lingua inglese.

Nell’ambito accademico permette di ottenere, inoltre, crediti universitari, in quello scolastico, invece, le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti per l’Esame di Stato.

Trinity è, inoltre, accreditato come soggetto per la formazione degli insegnanti dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.

 

I certificati Trinity, riconosciuti anche dal MIUR, non hanno scadenza temporale e possono essere inseriti nel Portfolio Linguistico Europeo (PEL). Sono, inoltre, certificazioni che possono essere considerate valide per studiare presso atenei britannici e università italiana.

 

L’esame Trinity si divide in due parti, una scritta ed una orale, combinando insieme quattro skill (reading, writing, speaking e listing). Segue, inoltre, diversi livelli di difficoltà progressiva, esattamente dodici, per permettere diversi percorsi di apprendimento. Prima di accedere all’esame, lo staff preparerà i candidati nel modo migliore, attuando anche simulazioni d’esame.

 

Le certificazioni Trinity possono essere suddivide in tre tipologie:

  • GESE (Graded Examinations in Spoken English)
  • ISE (Integrated Skills Examinations in English)
  • SEW (Spoken English for Work).

Presso Formazione 3.0 la certificazione Trinity può essere conseguita da studenti, professionisti, privati e da tutti coloro che vogliono accrescere le proprie conoscenze linguistiche.

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Accettazione privacy
I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti
(ai sensi dell' art. 13 dlgs. 196/2003).

 

 

Condividi su: