Presso l’ente Formazione 3.0 – Network Studi & Ricerca è possibile seguire i corsi per conseguire le certificazioni EIPASS.

Le certificazioni informatiche Eipass sono strutturate a livello internazionale. Si tratta di una certificazione riconosciuta a livello europeo. Per tale motivo costituiscono uno strumento di notevole utilità per chi desidera ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

La certificazione Eipass è molto utile, inoltre, per arricchire il proprio curriculum vitae. Nei contesti aziendali e nelle Pubbliche Amministrazioni è sempre più necessaria una conoscenza informatica consolidata e valida.

Le certificazioni Eipass sono valide anche a livello scolastico ed universitario attraverso il riconoscimento di crediti formativi.

JUNIOR

La Certificazione Eipass Junior è dedicata agli studenti dai 7 ai 13 anni della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado. Si tratta di un programma di alfabetizzazione informatica che spinge all’uso corretto del computer, facendo acquisire ai giovanissimi maggiore consapevolezza.

BASIC

La Certificazione Eipass Basic permette di organizzare percorsi modulabili in base alle effettive necessità. Certifica l’acquisizione di competenze digitali di base indispensabili. Come per le altre certificazioni Eipass è valido come punteggio nei concorsi pubblici, mentre nell’ambito scolastico ed universitario è valido come credito formativo.

Gli utenti possono scegliere 4 dei 7 moduli previsti:

  • Fondamenti dell’Information Technology
  • Gestione funzioni di base del sistema operativo
  • Videoscrittura
  • Foglio elettronico
  • Gestione di dati strutturati
  • Presentazioni multimediali
    Internet & Networking

7 MODULI USER

La Certificazione Eipass 7 moduli certifica il possesso delle conoscenze informatiche di base. Eipass prevede i seguenti argomenti d’esame:

  • Fondamenti dell’Information Technology
  • Gestione funzioni di base del sistema operativo
  • Videoscrittura
  • Foglio elettronico
  • Gestione di dati strutturati
  • Presentazioni multimediali
    Internet & Networking

PROGRESSIVE

Eipass Progressive certifica il possesso delle competenze informatiche di livello avanzato. Si tratta di un percorso allineato alle direttive dell’e-Competence Framework for ICT Users.

IT SECURITY

La certificazione Eipass IT Security certifica il possesso di competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete, l’abilità di creare strategie di prevenzione degli attacchi e la capacità di recupero dei dati.

TABLET

La certificazione Eipass Tablet certifica il possesso delle competenze che permettono una piena padronanza dello strumento tablet. È indirizzato a formatori, educatori e docenti.

LIM

La certificazione Eipass LIM (Lavagna interattiva multimediale) attesta le competenze per gestire in modo valido e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale, nuovo strumento innovativo e tecnologico utilizzato nelle aule scolastiche. È indirizzato principalmente a insegnanti, formatori, relatori e operatori della comunicazione.

TEACHER

La certificazione Eipass Teacher certifica le competenze informatiche dei docenti e dei formatori nel Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO.

PERSONALE ATA

La certificazione EIPASS Personale ATA certificazione competenze digitali in linea con le normative ministeriali. È indirizzata principalmente ai collaboratori o ausiliari delle scuole di ogni ordine e grado.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La certificazione Eipass Pubblica Amministrazione certifica il possesso di competenze informatiche per operare in modo produttivo nel proprio settore di competenza. È indirizzata principalmente ai dipendenti pubblici.

SANITÀ DIGITALE

La certificazione Eipass Sanità digitale certifica il possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore, come quello della sanità, che necessita di una forte informatizzazione.

CAD

La certificazione Eipass CAD certifica l’acquisizione di competenze nell’utilizzo dei sistemi CAD (Computer – Aided – Drafting). Si tratta di una certificazione che favorisce la crescita professionale.

WEB

La certificazione Eipass Web certifica il possesso delle abilità e competenze necessarie per operare come webmaster.

ONDEMAND

Eipass On demand permette di modulare il tutto in base alle esigenze dell’utente. È possibile, infatti, selezionare quattro moduli a scelta tra tutti i profili di certificazione Eipass disponibili.

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Accettazione privacy
I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti
(ai sensi dell' art. 13 dlgs. 196/2003).

 

 

Condividi su: