Il tutorato è uno dei servizi offerti da Formazione 3.0 – Network Studi & Università. Si tratta di un servizio volto alla costruzione di un percorso proficuo per lo studente.

Il tutor ha il compito di costruire in collaborazione con lo studente una strategia di studio basata su un metodo di studio efficace e volto al raggiungimento degli obiettivi preposti.
L’intero percorso di studi è costruito su misura sulle esigenze dello studente e sulle sue necessità.

Per garantire il migliore servizio possibile, i tutor di Formazione 3.0 – Network Studi & Università sono altamente preparati e qualificati, al fine di trasmettere le proprie conoscenze ed abilità agli studenti, permettendo loro il superamento dell’esame universitario.

Il servizio di tutorato inizia con la comprensione delle difficoltà che si potrebbero incontrare nel percorso di studi ed agisce proprio sul superamento delle stesse.
Attraverso una preparazione solida, è così possibile raggiungere una maggiore sicurezza per affrontare al meglio il proprio esame universitario.

Scopo del tutor è anche quello di trasmettere un metodo di lavoro valido che possa nel tempo rendere indipendente lo studente. Si tratta di un percorso di accompagnamento nel settore universitario che punta ad accrescere e migliorare i risultati accademici.

Compito del tutor sarà, inoltre, quello di aiutare lo studente nel recupero di eventuali lacune di apprendimento che potrebbero ostacolare il superamento di un esame universitario.

Attraverso un percorso di assistenza, lo studente avrà la possibilità di acquisire nuova consapevolezza, valorizzando i propri punti di forza e predisponendo in sinergia con il tutor un proficuo piano di lavoro.

Tra il tutor e lo studente, indubbiamente, si instaura un rapporto di fiducia e collaborazione che porta al pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Attraverso un piano di studio adeguato alle esigenze degli studenti, il tutor ha il compito di stimolare l’interesse degli studenti al meglio.

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Accettazione privacy
I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti
(ai sensi dell' art. 13 dlgs. 196/2003).

 

 

Condividi su: